05 Agosto 2020
news

VENTIQUATTRESIMA GIORNATA : IL RIASSUNTO

22-04-2019 16:44 - News Generiche
Bentornati al racconto della Serie A di calcio a 5 del Csi di Macerata! Siamo vicinissimi alla conclusione del campionato, mancano solamente due giornate per stabilire chi si fregerà del titolo di Campione Provinciale Csi e chi invece dovrà subire l’onta della retrocessione. Piediripa, Evolution e Vis Concordia Morrovalle sono le squadre ancora in lotta per aggiudicarsi lo “scudetto”, mentre nelle parti basse della classifica la CalafioreIng registra la terza retrocessione matematica di quest’anno. Sono quattro invece le squadre che si ritrovano ora a sgomitare per restare in Serie A: il Castrum Lauri, l’Aurora Treia, il Collebronx ed il San Ginesio. Ma, come sempre, procediamo con ordine.

La scorsa settimana si è infatti giocato l’ultimo recupero della decima giornata in quel di San Ginesio presso il Campo M. Corridoni, dove i padroni di casa hanno battuto il Serralta con un perentorio 4-0. Nel primo tempo Pal mette a referto due reti, mentre nel secondo tempo arrivano le reti di Rilli e Giosuè.



Cantine Riunite Tolentino 3-3 Aurora Treia
Ci provano in tutti i modi i tolentinati ed i treiesi a portarsi a casa i tre punti. Chi per mettere da parte punti fondamentali in ottica salvezza, chi per dimostrare che il pessimo andamento nel girone d’andata è stato solo un passaggio a vuoto di una squadra che potrebbe tranquillamente ambire a ben altri piazzamenti in classifica. L’Aurora Treia inizia la gara meglio rispetto ai padroni di casa, e passa in vantaggio con Toure. I tolentinati non si scompongono però e rimontano con la doppietta di Marco Mancini, al quale segue la rete di Caporaletti. Nel secondo tempo gli ospiti riescono a trovare la via della rete con Morettini prima e Nicolai poi, sugellando il pari e dividendosi la posta in palio.

CalafioreIng 3-2 Grottaccia
La vittoria dei castelraimondesi sui rivali cingolani sarebbe stata un tassello molto importante di una salvezza che avrebbe avuto contorni di miracolo sportivo. Il successo del Collebronx sul campo del Castrum Lauri costringe però i castelraimondesi alla retrocessione in Serie B. Ad aprire le danze della partita è il Grottaccia, con l’immediata rete di Uncini. Il pareggio locale porta la firma di Brachetta, al quale risponde nuovamente Uncini all’alba del secondo tempo. Mattioni sigla il secondo pareggio della gara dopo pochi minuti d’orologio e Marco Basilissi mette a referto la rete di una vittoria che, a posteriori, ha quasi il sapore di beffa.

Castrum Lauri 2-5 Collebronx
I maceratesi del Collebronx vincono una sfida importantissima per la permanenza in Serie A, resa tra l’altro ancora più delicata dal fatto che anche i loresi del Castrum Lauri stanno ormai lottando per non retrocedere. Il primo tempo si chiude con gli ospiti in vantaggio grazie alle reti di Paci e Cebotari per gli ospiti e Verdicchio per i padroni di casa. Cebotari amplia il gap agli albori della seconda frazione, prontamente ridotto da Oppido, ma una doppietta di Paci regala la vittoria ed i tre punti al Collebronx

Borgorosso Tolentino 1-2 Vis Concordia Morrovalle
I morrovallesi non devono sudare le classiche sette camicie per mettere i tre punti in cascina contro il già retrocesso Borgorosso Tolentino, ma un minimo di sudore freddo l’avranno avuto quando i tolentinati sono passati in vantaggio con Paciaroni e lo hanno mantenuto fino al termine dei primi 25′ di gioco. Nel secondo tempo il Vis Concordia riesce però a pareggiare con Gino Pettinari ed a portarsi in vantaggio con Orsili, vincendo la gara.

Treiese 5-5 Evolution
Gara frizzante e ricca di reti in quel di Passo Treia, con entrambe le squadre che hanno lottato fino alla fine per aggiudicarsi la contesa, dovendosi però accontentare di un punto a testa. L’inizio della Treiese è da manuale, con il goal di Marchegiani e la doppietta di Leonori, ma l’Evolution non si dà per vinta e si rimette in careggiata con le marcature di Torregiani, Grimaldi e Ciarapica. Leonori riporta in avanti i padroni di casa ma i civitanovesi ribaltano l’incontro con altre due reti di Torregiani e Ciarapica. A pochi minuti dal triplice fischio arriva però la rete di Prosperi, che fissa il pari con il quale si chiuderà il match.

San Ginesio 8-1 Oratorio Don Bosco
Ginesini a valanga su un Oratorio Don Bosco che regge il confronto soltanto nel primo tempo, che si chiude con i padroni di casa in vantaggio grazie a Pal e Pazzelli. Nel secondo tempo infatti il San Ginesio dilaga: segnano Pazzelli, Giosuè, Donatelli, Dzieciol (doppietta) e nuovamente Pazzelli. L’unica rete dei montecosaresi la mette a referto Copponi.

Serralta 4-5 Piediripa
Al termine di una partita incerta fino all’ultimo minuto, il Piediripa conquista la vittoria ed il primato in classifica. Salvatori porta in vantaggio i settempedani ma i piediripensi rimontano con le reti di Luciani e Xhuvelaj. I padroni di casa ribaltano nuovamente la gara, ritornando in vantaggio con la doppietta di Seri ed il goal di Vissani, ma le marcature ospiti targate Maceratesi, Ferretti e Baraboglia regalano il successo al Piediripa.

VIS SOCIAL !!!

SEGUICI SU ...
[icona ] [icona ] [icona ]

CSI Maschile Serie A

risultati della 14° giornata 22-02-2020
squadra 1 separatore squadra 2 risultato squadra 1 separatore risultato squadra 2
Vis Concordia Morrovalle - Borgo Mogliano 8 - 4
Pol. Serralta - Treiese 1 - 2
Free Monkeys BdM - Piediripa C5 2 - 3
Evolution - Cantine Riunite 6 - 3
Collebronx - Castrum Lauri 1 - 2
Borgorosso - Grottaccia 8 - 9
classifica alla 14° giornata 22-02-2020
SQUADRA PT G V N P GF GS DR
logo GrottacciaGrottaccia3014932493316
Evolution2914923492920
logo Vis Concordia MorrovalleVis Concordia Morrovalle2714833514110
logo TreieseTreiese261482445405
logo Castrum LauriCastrum Lauri251474344359
logo Piediripa C5Piediripa C5231472548417
logo CollebronxCollebronx17145273140-9
logo BorgorossoBorgorosso16145184548-3
logo Cantine RiuniteCantine Riunite16145183343-10
logo Borgo MoglianoBorgo Mogliano13144194454-10
Free Monkeys BdM101431103755-18
Pol. Serralta91430112037-17
prossimo turno
Vis Concordia Morrovalle - Free Monkeys BdM; Piediripa C5 - Collebronx; Borgo Mogliano - Pol. Serralta; Treiese - Evolution; Cantine Riunite - Borgorosso; Castrum Lauri - Grottaccia;
[facebook] [Twitter] [WhatsApp]

MARCATORI SERIE A CSI

25 GOAL
RENZI ( Vis Concordia )

23 GOAL
Leonori ( Treiese )

15 GOAL
Oppido ( CastrumLauri )

14 GOAL
Stura ( Grottaccia )

13 GOAL
Giuliadori ( Free Monkeys )

12 GOAL
Baraboglia ( Piediripa )
Galandrini ( Borgo Mogliano )

11 GOAL
Falcioni ( Borgorosso )
Mastrantoni ( Grottaccia )

Last Update

Ultimo aggiornamento
13:50 24/02/2020

Realizzazione siti web www.sitoper.it